“Una scuola che accoglie, sostiene e valorizza”

Attivazione corso di genitorialità

dal 15 Aprile 2024 al 30 Aprile 2024

Descrizione del progetto

Il corso della durata di 10 ore, sarà tenuto dal prof. Favicchio Mario, docente interno con la qualifica di Psicologo, Pedagogista, Mediatore Familiare, esperto in problematiche infantili, adolescenziali di coppia, familiari e scolastiche e si articolerà in 5 incontri della durata di 2 ore nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso la Biblioteca del nostro Liceo.

Obiettivi

Promozione di una “genitorialità positiva, costruita attraverso l'accoglienza, l’informazione, il confronto sulle esperienze, la condivisione, la riflessione sulle strategie educative, la valorizzazione del ruolo genitoriale e il dialogo costruttivo con la comunità scolastica che frequenta l’alunno, per favorire e consolidare una responsabilità condivisa tra la comunità scolastica e le famiglie dei nostri studenti, che li aiuti a crescere in modo sano verso l’età adulta.

Via G. Tagliamonte, 13 - Torre Annunziata (NA)

Ai genitori delle classi del biennio e del terzo anno di tutti gli indirizzi.

Max n. : 25 persone

Domanda di partecipazione da inviare entro il giorno 10 aprile 2024 all’indirizzo di posta elettronica corso.genitori@liceopitagoracroce.edu.it