Next Generation Classroom

È la prima azione del Piano Scuola 4.0 che prevede la trasformazione di almeno 100.000 aule “tradizionali” in ambienti di apprendimento innovativi, in tutte le scuole primarie e secondarie, di I e di II grado.

Questa azione prevede l’utilizzo delle tecnologie più nuove, che favoriscono l’esperienza di apprendimento, con forti collegamenti con ambienti virtuali e nuove competenze digitali e la possibile fruizione di tutte le lezioni da casa con una connettività completa.

Ogni aula diventa così un ecosistema inclusivo e flessibile che integra tecnologie e pedagogie innovative.

Per visualizzare la documentazione presente su Amministrazione Trasparente clicca qui

Azioni del nostro Istituto:

timbro_Avviso 326 -Attuazione dell’azione Next Generation Classrooms – Modifiche della predisposizione dei banchi (1)